banner articolo

Outfit per San Valentino

Idee outfit San Valentino: come vestirsi nella giornata più romantica dell’anno

Ogni anno, nonostante le giornate siano corte e fredde, il mese di febbraio riesce a scaldare i nostri cuori portando con sé la festa più romantica di sempre: San Valentino. Ognuno può festeggiare questa occasione assieme a chi preferisce: mamma, papà o amici, ma questo giorno assume particolare importanza per le coppie di innamorati che scelgono di celebrare l’amore, dedicando più tempo al proprio partner. Di solito si decide di fare qualcosa di alternativo insieme, ad esempio una gita fuori porta, oppure si opta per la classica cena a lume di candela in casa o al ristorante, seguita da un film al cinema o da una passeggiata romantica mano nella mano. Qualsiasi cosa tu e il tuo amore abbiate deciso di fare, rimane solamente un unico dubbio: come vestirsi a San Valentino?

Ecco alcune idee per look romantici da sfoggiare a San Valentino per donna e uomo.

Come vestirsi a San Valentino: outfit donna

Il giorno di San Valentino, si sa, si è tutti un po’ più sdolcinati e romantici; perciò, anche l’outfit deve rispecchiare questo lato sensuale e sentimentale, sia che si decida di rimanere in casa, sia che si esca per mangiare insieme in un ristorante o in un locale. Vuoi sorprendere la tua dolce metà con un abito sexy? Cerca di bilanciare scollature e lunghezze in modo da non risultare troppo aggressiva: se il vestito è già molto corto, non osare troppo sul décolleté e viceversa. Potresti anche abbinare una minigonna in similpelle ad una blusa in fantasia. Se invece hai deciso di indossare un outfit romantico, vestiti in modo elegante e raffinato, l’ideale è un tubino classico, magari con spalline ed inserti trasparenti per creare quell’effetto vedo non vedo che suscita curiosità ed interesse.

Per chi preferisce il pantalone alla gonna, un’idea è quella di abbinare una maglia in tulle ad un pantalone elegante dritto: un look perfetto per apparire impeccabili e molto raffinate. Se non ami passare inosservata, indossa un vestito midi rosso con dettagli o arricciature, che immediatamente trasmettono classe e bon ton a chi le indossa. Fidati di noi: il tuo amore non riuscirà a toglierti gli occhi di dosso! Parlando di colori, scegli il nero e tinte neutre come il beige, osando con tonalità quali il rosso e il rosa (le nuances associate per eccellenza a San Valentino) su dettagli o accessori: ad esempio, potresti accostare al tuo look una borsetta a tracolla di colore rosso, oppure mettere un paio di scarpe con il tacco rosse. Trova ispirazione in quest’altro articolo se vuoi sapere come abbinare capi di colore rosso al tuo outfit. Per restare al caldo anche all’esterno, scegli un giubbotto o una pelliccia sintetica, ottima questa similpelliccia corta con colletto a fascia, che consente di cambiare stile e passare dal casual all’elegante in un batter d’occhio. Nel caso in cui avessi in programma una piccola vacanza, ricordati di portare in valigia almeno un look elegante e raffinato per l’occasione, senza dimenticare quali sono i capi d'abbigliamento che stanno meglio con il tuo fisico.

Vestito corto in tulle Choklate donna
Gonna a pieghe in similpelle èks con cintura
Vestito corto smanicato tinta unita èks

Come vestirsi a San Valentino: outfit per uomo

Il 14 febbraio è il giorno ideale per fare il “galantuomo” con il proprio partner e lasciarsi andare a delicate manifestazioni d’affetto. L’outfit dell’uomo per San Valentino deve essere ricercato e rispecchiare un portamento di classe e perché no, anche un pizzico di vanità. Se hai in programma una cena galante, sicuramente l’outfit dovrà essere elegante e alla moda. Scegli una camicia chiara ed abbinaci una giacca effetto velluto per rimanere al caldo senza rinunciare allo stile. Per la parte inferiore del corpo puoi indossare dei pantaloni classici dello stesso colore della giacca oppure a contrasto. Nel caso in cui la cena romantica sia in casa oppure sia seguita da una partita a bowling o dalla proiezione di un film d’amore al cinema, puoi scegliere un look casual (meno formale) abbinando una giacca in maglia ad un jeans slim fit.

Sotto alla giacca va benissimo una camicia a fantasia oppure una t-shirt tinta unita. Tra le calzature, i must have per la giornata degli innamorati sono i mocassini o le scarpe stringate se desideri uno stile elegante, mentre, se hai scelto un outfit più casual, opta per un paio di sneakers basse da abbinare al giubbotto, al cappotto invernale oppure ad una sciarpa calda.

Jeans slim fit KeyJey da uomo lavaggio scuro 468055103
Blazer armaturato Liu Jo uomo QF5088J3805
Pantalone chino misto viscosa TUPERTU

Lingerie per San Valentino

A fine serata, per non farsi trovare impreparati, è bene aver scelto la biancheria intima giusta, quella che sia in grado di valorizzare le caratteristiche del corpo che si vogliono mettere in risalto ma che, allo stesso tempo, faccia sentire a proprio agio.

Intimo donna San Valentino

Per la donna, le possibilità sono davvero infinite: per incantare il proprio partner si può scegliere un completo seducente, un body in pizzo provocante oppure, ideale da mettere sotto ad un abito, una sottoveste in tessuto liscio e sensuale.

Intimo San Valentino uomo

Per l’uomo, la scelta è molto più semplice, farai sicuramente parte anche tu di una delle due fazioni: team boxer oppure team slip classico. Per sorprendere l’amore dei tuoi sogni potresti acquistare della biancheria intima nuova e sfoggiarla in camera da letto insieme al tuo ardente romanticismo.

Slip Emporio Armani uomo con logo elastico
Reggiseno coppa B Spiman mod. Cecilia con pizzo
Boxer uomo Calvin Klein con elastico parlato U2662G