Effettuare un reso con Nico è semplicissimo! Puoi richiederlo cliccando sul link riportato qui di seguito inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto:richiedi resoIn alternativa puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 0424/570899 o via e-mail a support@nico.it. I nostri operatori saranno a tua completa disposizione per aiutarti ad effettuare il reso in maniera corretta.Puoi restituirci qualsiasi articolo (compresi quelli in saldo) purché sia nelle sue condizioni originali (integro, non utilizzato o macchiato, non lavato, con etichette originali) entro 30 giorni dalla data di consegna.
procedura di reso online
Dopo aver completato la procedura online o averci contattato dovrai:
preparare il pacco inserendo la quietanza con gli articoli che desideri rendere . Se l'ordine è stato suddiviso in più spedizioni, tutti i prodotti dovranno essere inseriti in un unico pacco. Se la confezione originale non fosse più utilizzabile, è possibile usare una qualsiasi busta o scatola adatta alle spedizioni;
applicare all'esterno del pacco la lettera di vettura che ti è stata inviata via mail dal nostro servizio clienti*;
attendere il passaggio del corriere SDA / Poste Italiane oppure portare il pacco presso gli uffici postali più vicini (o presso un Punto Poste).
Una volta che Nico.it avrà confermato e ricevuto il tuo reso, saranno necessari al massimo 14 giorni lavorativi per il rimborso del prezzo pagato (ad esclusione delle spese di spedizione sostenute durante la fase d'acquisto e/o eventuali spese per il pagamento con contrassegno). Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito o tramite Paypal il riaccredito avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento stesso.Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico o contrassegno provvederemo ad effettuare un bonifico sul conto corrente comunicatoci.In caso di rimborso tramite Gift Card, una volta ricevuto il tuo reso, provvederemo a creare una nuova Gift Card e ad inviarti il codice corrispondente tramite e-mail. Potrai utilizzarla in futuro per uno o più acquisti online e/o in punto vendita.*N.B.: dopo avere effettuato la richiesta di reso, saranno necessarie al massimo 24 ore lavorative per ricevere l'e-mail contenente le indicazioni relative al reso e la lettera di vettura.
procedura per il reso in punto vendita
Se desideri rendere i tuoi prodotti direttamente in uno dei nostri negozi dovrai:
raggiungere il punto vendita a te più comodo;
portare con te la quietanza e lo scontrino (documenti presenti all'interno del pacco).
Potrai sostituire il prodotto con qualsiasi altro presente il negozio, chiedere il rimborso o rendere l'articolo ed avere un buono da utilizzare in negozio. Nel caso in cui tu scelga il rimborso, questo avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te usato al momento dell'ordine, entro un massimo di 14 giorni lavorativi. Unica eccezione è per il contrassegno che sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente da te indicato, sempre entro un massimo di 14 giorni lavorativi. Il numero dei giorni può variare in base a ciascun istituto di credito.
faq correlate
QUANTO COSTA EFFETTUARE IL RESO?
Il reso è completamente gratuito, ma le spese di spedizione iniziali non vengono rimborsate (così come le spese di contrassegno in caso di ordini con pagamento alla consegna).
COME AVVIENE IL RIMBORSO DI UN ARTICOLO ACQUISTATO CON GIFT CARD?
Puoi ottenere il rimborso tramite bonifico bancario oppure puoi richiedere una nuova Gift Card (non è possibile ricaricare direttamente la Gift Card con cui hai effettuato l’ordine).
È POSSIBILE RICHIEDERE UNA SOSTITUZIONE?
No, di prassi non effettuiamo sostituzioni dirette. La procedura consiste nel richiedere il reso ed eseguire un nuovo ordine.