Largo a completi coordinati in tinta unita…e non solo! Per le occasioni più formali o per gli eventi speciali restano in auge anche gli abbinamenti in pendant che richiamano l’eleganza e il rigore dei completi maschili e sartoriali. Questo stile è detto “mannish”, che in inglese significa “mascolino” e consiste nella reinterpretazione dei capi da uomo in chiave femminile. Basterà optare per un blazer in fantasia abbinato ad un classico pantalone alla caviglia monocromo, oppure indossare un tailleur con doppiopetto per essere elegante e alla moda in un batter d’occhio! Segui i nostri consigli per indossare un tailleur in modo impeccabile. Per quanto riguarda l’uomo, si dice addio ai completi dai modelli oversize e si prediligono le giacche standard, magari abbinate a dei pantaloni classici se si vuole sdrammatizzare un po’ l’outfit.
L'inverno 2024-2025 segna un ritorno trionfale di due calzature iconiche perfette per completare ogni look secondo la propria personalità:
I biker boots, con il loro design massiccio e i dettagli metallici, sono un’ottima soluzione per conferire un tocco grintoso e audace anche agli outfit in stile preppy. Scegli un paio di stivali neri da biker alti e abbinali a gonne a pieghe, oppure semplicemente a dei jeans skinny, se preferisci creare un outfit casual. Tutt’altro genere quello delle ballerine stile Mary Jane, le quali si ispirano al modello che portava la sorella di Buster Brown, nell’omonima serie di fumetti, che è stata una delle prime bande dessinée della storia. La graziosa bambina portava queste scarpe basse con cinturino diventate simbolo di dolcezza e femminilità. Oggi, un modello in vernice come questo, può essere indossato sia con abiti e gonne, sia con pantaloni e pantapalazzo.
L’inverno 2024 sarà caratterizzato da tonalità che ricordano la palette di autunno profondo. I colori più indossati saranno infatti:
Con queste nuances avvolgenti, fare abbinamenti sarà davvero molto semplice, perché si accostano molto bene a colori neutri chiari ma anche a tinte più vivaci (ad esempio: marrone e rosso, blu navy e verde acqua). Oltre a queste tendenze cromatiche, compaiono sulle riviste anche appariscenti fantasie animalier (da indossare soprattutto su giacche e pellicce sintetiche) e pattern tradizionali come il tartan. Se ami la raffinatezza british e il minimalismo classico per il tuo guardaroba, allora l’inverno 2024 è l’anno giusto per te!