banner articolo

Moda bambini autunno inverno: le tendenze per il 2025-2026

L’estate sta finendo, si avvicina il momento di far fronte alla stagione più fredda e di pensare al cambio d’armadio dei bimbi, che anno dopo anno crescono e non hanno più nulla da indossare della giusta taglia. Se stai pensando di rinnovare il guardaroba dei tuoi bambini con vestiti alla moda, ecco tutto quello che devi sapere per fare acquisti di tendenza per la stagione autunno inverno 2025-2026.

Abbigliamento bambini autunno inverno: caldo, ​confortevole e naturale

Il look alla moda per bambini per l'autunno inverno 2025-2026 è pratico e confortevole, caldo e traspirante, ma soprattutto ricco di proposte realizzate in materiali ecologici e fibre green, come questo grembiule rosa per la scuola da bambina in cotone organico e poliestere riciclato. A tal proposito, se stai cercando dei grembiuli da maschio o femmina, puoi prima leggere la nostra guida per capire come scegliere il grembiule da scuola. Per la vita di tutti i giorni non possono mancare nell’armadio di bambini e neonati felpe, maglioni, jeans e piumini alla moda, capi basici, ma essenziali per creare outfit completi sempre diversi e di tendenza sia per l’autunno che per l’inverno. Vestire i bambini a cipolla è sempre un’ottima scelta, quindi non dimenticare che, anche se fa freddo, le t-shirt sono perfette da indossare tutto l’anno sotto maglie pesanti e felpe calde. Se vuoi sapere come vestire bene e con stile il tuo bambino, leggi altri consigli sul nostro blog.

Look bambina
Look bambino

Moda bambini autunno inverno​: colori e fantasie

Per l’autunno inverno 2025-2026, la moda bambini si accende di tonalità calde e rassicuranti, come caramello, verde muschio e bordeaux, con tocchi più vivaci di blu profondo e senape. Le fantasie reinterpretano i classici: quadretti, righe e micro pattern che raccontano il piacere di stare a contatto con la natura anche nei mesi freddi. I tessuti morbidi, dal velluto al jersey, regalano comfort e libertà nei movimenti. Dettagli curati e accenti giocosi rendono ogni look pratico ma ricco di personalità, perfetto per accompagnare i piccoli in ogni nuova avventura stagionale.

Colori e dettagli alla moda per bambina

Per le bambine, il nuovo catalogo con i capi d’abbigliamento per l’autunno e l’inverno 2026 si arricchisce con un’ampia scelta di jeans, pantaloni o leggings e completi decorati con piccoli inserti giocosi. Le tonalità di colori più alla moda di quest’anno per le bimbe sono sicuramente il Golden Child e il verde tè, per un effetto delicato che richiama la natura, fondendo le sfumature della terra con quelle dell’acqua. Tonalità intense e vibranti che si abbinano perfettamente a capi e colori basic creando contrasti giocosi e armonie cromatiche capaci di valorizzare ogni look con un tocco di energia e spontaneità.

Moda bambino: stile e colori più in voga

Per i maschietti domina il look urban street nelle tonalità più profonde di verde e di blu. Il vero must have sono i maglioni oversize, come dolcevita blu notte, da indossare sopra una maglietta a maniche lunghe o ad una t-shirt a manica corta. Quest’anno, i colori di tendenza per la moda bambino sono il blu, l’arancio, il verde scuro, il marrone e tante, tantissime stampe, specialmente quelle con animaletti.

Dettagli per personalizzare il look dei bambini

Oltre al colore, la moda bimbi AI 2025-2026 si arricchirà di dettagli che impreziosiranno i capi di tendenza dei bambini per rendere ancora più personalizzato ed eccentrico ogni outfit, anche quelli casual. Ad esempio, saranno molto presenti sull’abbigliamento alcuni elementi appariscenti come lustrini e paillettes ed altre applicazioni sgargianti e luminose. Ne è un esempio questa camicia con applicazioni glitter per le bimbe super glamour.

Scarpe bambini 2026: nuova collezione autunno-inverno

Scarpe bambini

Su Nico.it trovi anche la nuova collezione di calzature autunno-inverno. Il nostro catalogo include calzature comode e versatili, come sneakers da bambina e scarpe da ginnastica per bambino, che possono essere indossate per la scuola o durante il giorno. Ma anche stringate e mocassini, nuovo must per un look alla moda in occasioni più eleganti, come una cena in famiglia oppure una cerimonia.