Come abbinare il verde ai tuoi outfit
Il verde è un colore che inevitabilmente richiama alla nostra mente la natura e dona un senso di pace e tranquillità, per questo si dice che, indossarlo, significhi esprimere equilibrio, ma anche voglia di rinascita, di rinnovarsi. Versatile e alla moda, il verde può dare vita ai tuoi outfit e trasformarli in qualcosa di innovativo e glam. Continua a leggere questo articolo per scoprire le migliori strategie per abbinarlo ad altri colori e indossarlo con stile!
Il verde: un colore dalle mille sfumature
Questo colore è ricco di sfumature e tonalità, che vanno dal verde petrolio al verde acqua, dal verde oliva al verde lime ecc… Questa gamma espressiva offre molte opzioni per creare outfit unici e interessanti. Innanzitutto, è bene scegliere il tono giusto a seconda del proprio incarnato e dei connotati del viso: se hai gli occhi verdi, verranno esaltati, mentre il colore bruno rossastro dei capelli crea un contrasto “effetto wow”, donando un plus al tuo look alla moda. Se sei fan dell’armocromia saprai che le nuances più scure come il verde bosco, bottiglia e smeraldo, donano a coloro che hanno la pelle olivastra, mentre le tinte più brillanti e fresche, soprattutto quelle che tendono all’azzurro stanno bene anche a chi ha la pelle più chiara.
Che colori stanno bene con il verde?
Una volta che avrai scelto il verde più adatto a te, non resta che creare il tuo outfit alla moda accostando i capi giusti. Ma quali colori stanno bene con esso? Ecco alcune tinte che puoi abbinare senza problemi:
- Bianco: un classico neutro adatto per ottenere un look fresco e luminoso, perfetto per l'estate. Prova ad indossare un outfit total white con scarpe con tacco verde acido per un look chic e alla moda. Scopri come indossare outfit total white nel nostro articolo collegato.
- Nero: il contrasto con il nero crea un look audace e sofisticato, ideale per occasioni più formali o serate speciali.
- Grigio: il grigio si abbina bene con diverse tonalità, soprattutto il salvia o il militare creando un look casual, ma raffinato, perfetto per l'autunno e l'inverno.
- Blu: proprio come il blu del cielo e il verde dei prati creano un insieme armonioso, anche nel fashion questo abbinamento è vincente. Prova ad indossare un pantalone alla caviglia blu acceso con una maglia verde menta: riuscirai a creare un look fresco e rilassato che ricorda la natura. Perfetti anche blu navy e verde acqua.
- Marrone: il verde e il marrone si combinano per creare un look naturale, perfetto per l'autunno. Prova ad indossare un pantalone a vita alta marrone con un dolcevita verde smeraldo per un outfit confortevole e sobrio.
- Rosso: può sembrare un azzardo, ma il rosso è il suo colore complementare, per cui, se non hai paura di osare troppo, non c’è niente di più adatto da poter indossare. Ad esempio, se hai acquistato un vestito da cerimonia lungo e vuoi distinguerti con accessori diversi dai soliti oro o argento, abbina al tutto una décolleté rossa e una borsina dello stesso colore.
Se ti interessa l’argomento, potrebbero piacerti anche questi altri due articoli:
- Come vestirsi ad un matrimonio;
- Come abbinare il colore rosso.
Abbigliamento estate e inverno: come abbinare il verde
Indipendentemente dalla stagione, questo colore può essere facilmente incorporato nei tuoi outfit per un look trendy e super fashion.
- Abbigliamento estivo: In estate, opta per tonalità più leggere di verde. Prova ad abbinare un top color mela con jeans straight bianchi per un look fresco e estivo.
- Abbigliamento invernale: In inverno, vanno benissimo tonalità più scure di verde come il pino o il militare. Prova ad abbinare un cappottino in suede verde scuro con dei leggings in similpelle neri per un look elegante e alla moda.
Che tu stia cercando un look casual per il weekend o un outfit per un'occasione speciale, non avere paura di sperimentare con diverse combinazioni: solo provando scoprirai quali funzionano meglio per te.










