Quando è inverno e la temperatura inizia a scendere vertiginosamente, non è più sufficiente indossare solamente un cappotto, un piumino o un montone, ma servono anche cappello, guanti e, ovviamente una bella sciarpa per proteggere il collo. Quest'ultima non è solo un capo funzionale, ma anche un accessorio in grado di trasformare e aggiungere stile a un outfit. Ma come si indossa una sciarpa in modo chic e alla moda? In questo articolo ti illustreremo alcuni modi per mettere la sciarpa in modo glam e confortevole.
Modo 1: posizionare la sciarpa dietro al collo e sotto al colletto del cappotto, facendo sì che i due lembi cadano simmetricamente lungo il busto. Si tratta di un metodo super stiloso, tuttavia poco efficace contro il freddo.
Modo 2: metti la sciarpa intorno al collo lasciandola più lunga da una parte, fai un altro giro non troppo stretto e poi incastra entrambe le punte dentro alla ciambella creatasi, facendo in modo che non escano dall’altra parte.
Modo 3: per sciarpe corte e sottili, puoi usare lo stesso nodo usato per l’Ascot, che consiste nell’incrociare il lato più lungo della sciarpa su quello più corto e farlo passare dietro di esso, creando una soluzione elegante e raffinata, da sistemare dentro o sotto alla giacca o al giubbotto.