Se sei una fashion lover e binge-watcher e ti sei innamorata di uno o più stili dei personaggi della tua serie del cuore, in questa guida troverai tutti i consigli per acquistare capi d’abbigliamento su Nico.it simili a quelli visti in tv e replicare gli outfit ispirati ai telefilm che ami di più!
Che la moda sia influenzata dalle serie TV, ormai, è qualcosa di assodato. Questo perché non si tratta di un fenomeno passeggero, ma del risultato di una connessione potente tra narrazione visiva e desiderio di identificazione del pubblico.
Quando ci innamoriamo di un personaggio, spesso amiamo anche il suo stile, questo perché ogni outfit visto in tv è pensato per raccontare qualcosa: ambizione, romanticismo, ribellione, ironia.
Oltretutto, i social amplificano tutto questo: i look più riusciti vengono riproposti dalle influencer e diventano virali su TikTok o Instagram, trasformandosi in vere e proprie tendenze di moda, che invadono feed e armadi delle persone comuni.
È grazie a questo mix perfetto tra storytelling e stile attrattivo, che finiamo per pensare sempre: “lo voglio anch’io”.
Dall’eleganza dei quartieri di Manhattan e Parigi, alle gothic vibes della sottocultura dark academia, i personaggi delle serie TV ci regalano ogni stagione outfit indimenticabili. Ecco i più iconici, da cui prendere ispirazione:
La moda di Sex and the City (e del suo amato sequel And Just Like That) è caratterizzata da audacia, femminilità e da quella tipica eleganza metropolitana che si esprime attraverso: blazer strutturati, vestiti eleganti e décolleté con tacchi da capogiro.
Sono proprio questi i capi chiave per sentirsi come Carrie tra le vetrine della 5th Avenue e un Cosmopolitan al bar con le amiche.
Colori accesi, stampe stravaganti, abbinamenti audaci e accessori che non passano inosservati: lo stile Emily in Paris è una celebrazione della moda come atto di gioia e personalità.
Il trucco? Osare con abbinamenti cromatici con tecniche color block e mix&match. Quando? Ogni volta che puoi. Scegli uno dei maglioncini colorati che trovi su Nico.it e abbinalo a una gonna a fantasia e completa con accessori e borse glam.
Oscuro ma affascinante, misterioso ma ultra chic, il look di Mercoledì Addams ha sdoganato e reso ancora più attraente lo stile conosciuto con il nome “dark academia”, trasformandolo in una tendenza globale.
Se vuoi replicare i suoi outfit preppy dal gusto gotico, via libera a camicie bianche con colletti pronunciati, vestiti neri, meglio se con dettagli in pizzo, e completa il tutto con anfibi e ballerine modello Mary Jane.
C’è poco da fare: dopo Stranger Things, abbiamo tutte riscoperto il fascino degli anni ’80 e ’90. Jeans a vita alta, giacche oversize, camicie e t-shirt dalle stampe vintage. Basta completare il tutto con delle sneakers basse o alte, dallo stile old school come le Vans Filmore o le Converse All Star.
Look comodi, sì, ma con una bella dose di personalità.
Hai trovato lo stile che ti rappresenta di più? Perfetto. Ora è il momento di passare all'azione e capire come ricreare il look della tua serie tv preferita. Ecco come puoi fare:
Il 2025 si preannuncia un anno ricco di emozioni sul piccolo schermo. Le nuove stagioni delle serie che abbiamo tanto amato (Emily in Paris, Stranger Things, Mercoledì e And Just Like That) torneranno a farci sognare, episodio dopo episodio. Ogni puntata sarà l’occasione perfetta per lasciarsi ispirare da nuovi look, e scoprire come evolve non solo la trama, ma anche lo stile dei protagonisti.
Su Nico.it ti accompagneremo in questo viaggio tra moda e immaginazione, con nuovi articoli dedicati a:
Ormai sarà chiaro che i telefilm influenzano il nostro modo di vestire, raccontando storie che finiscono nei nostri armadi. Su Nico.it trovi tutto quello che ti serve per ricreare il tuo look da serie TV, con prezzi adatti a tutte le tasche. Scopri la nostra collezione abbigliamento donna e inizia a costruire il tuo outfit da protagonista!