Cosa comprare con i saldi invernali?
Consigli utili da seguire per ottimizzare lo shopping durante i saldi invernali
Quest'anno, i tuoi buoni propositi hanno tutto un altro stile. I saldi invernali 25 - 26 sono finalmente entrati nel vivo!
Puoi approfittare subito di tantissime offerte, online e in negozio, per iniziare il 2026 con stile. Ti aspettano affari imperdibili su tantissimi articoli di abbigliamento per donna, uomo, bambino e bambina.
Cosa stai aspettando? Cerca i migliori affari su Nico.it e nei punti vendita più vicini a te.
Ecco 5 consigli utili per fare grandi affari durante il periodo degli sconti invernali:
1. Stabilire un budget per lo shopping
Si sa, è sempre difficile trattenersi dallo spendere più del dovuto quando si decide di fare compere; capita spesso di lasciarsi prendere dall’entusiasmo e, una volta tornati a casa, ci si rende conto che i sacchetti sono pieni di capi già presenti nell’armadio.
Prima di uscire per fare acquisti con i saldi invernali, controlla il tuo guardaroba e fai una lista delle cose che ti servono davvero o che ti mancano e che hai sempre voluto avere. Una volta deciso cosa comprare, stabilisci un budget massimo di spesa che sia in linea con le tue possibilità e cerca di non superarlo. Solo in questo modo riuscirai a fare dei veri e propri affari!
2. Avvantaggiati nella scelta prima della corsa ai saldi
Per arrivare preparato e non farti sfuggire nulla, il segreto è la pianificazione. Puoi giocare d'anticipo scegliendo la modalità di shopping che preferisci.
Prima di tuffarti tra i negozi, prenditi un momento per esplorare le proposte online. Naviga tra le collezioni, riempi il tuo carrello o salva i tuoi preferiti nella wishlist. In questo modo avrai tutto sotto controllo e sarai pronto al checkout con un semplice clic, evitando che il tuo capo dei sogni vada esaurito.
In questi primi giorni di saldi, ti consigliamo anche un giro di ricognizione per valutare le proposte in vetrina e annotare i capi che vuoi "prendere d’assalto". Prova le taglie e tocca con mano la qualità: in questo modo pianificherai i tuoi acquisti a colpo sicuro, accaparrandoti il meglio al miglior prezzo.
In entrambi i casi, la tua strategia ti permetterà di vivere i saldi senza stress e trovare lo stile che cerchi per il nuovo anno.
3. Comprare capi evergreen
Il terzo consiglio è quello di scegliere i vestiti giusti.
Se sei una persona molto attenta alla moda e hai adocchiato un cappotto, una maglia o una gonna considerati trendy durante l’anno passato, questo potrebbe essere il momento giusto per acquistare alcuni “must have” al miglior prezzo. Se hai paura che l’anno seguente questi vestiti invernali in saldo possano non essere più alla moda, non disperare! Potrai sempre conservarli per qualche anno e poi indossarli come capi vintage.
Se invece non sai ancora cosa comprare con i saldi invernali, il nostro consiglio è quello di fare acquisti intelligenti, puntando su quei capi d’abbigliamento che possiamo definire “intramontabili”, ovvero quelli che non passano mai di moda e puoi indossare in ogni occasione.
Il discorso dell’evergreen vale anche per le scarpe: preferite décolleté e stivaletti classici a tacchi e mocassini così particolari che sembrano provenire da un campionario di alta moda. Se approfitti degli sconti per comprare questo genere di abbigliamento, sicuramente non avrai pentimenti e potrai sfruttare i tuoi acquisti anche dopo diversi anni.
Ecco alcuni esempi per lei:
4. La scelta dei colori e delle fantasie
Durante lo shopping in periodo di saldi invernali, bisogna ponderare bene anche la scelta dei colori e delle fantasie. Puntare su colori o fantasie troppo stravaganti solamente perché "di tendenza" durante l’anno precedente potrebbe rivelarsi uno sbaglio. Preferite quindi colori basic e rimanete su toni neutri che possano essere abbinati con tutto. Dite di sì quindi al nero, al bianco, alle tonalità di grigio e di marrone, ma anche ai colori tenui come crema, rosa antico e carta da zucchero.
5. Acquista solo vestiti invernali e scarpe in saldo della taglia giusta
Per evitare di tornare a casa con l’ennesimo acquisto sbagliato fatto durante i saldi invernali, controlla le taglie dei vestiti che hai a casa, ma ricordati che spesso può capitare che la stessa taglia calzi in modo molto diverso in base al modello o al negozio in cui decidi di comprare.
Se hai difficoltà a recuperare le taglie giuste per te, scegli di comprare nei negozi in cui vai più di frequente, in modo da trovare sicuramente qualcosa che ti calzi a pennello anche grazie all’aiuto dei commessi. Puoi ricorrere alle taglie uniche solo se sai che normalmente le indossi bene.
Per noi è molto importante che il cliente sia soddisfatto del suo acquisto, perciò se decidi di comprare online su Nico.it e ti accorgi di avere sbagliato taglia, il reso è sempre possibile e davvero semplice da richiedere. Puoi restituire qualsiasi articolo, compresi quelli in saldo.













