La t-shirt bianca è un must dell’abbigliamento maschile, un capo base che non può mancare nel guardaroba di un uomo. Anche se alcuni la considerano una scelta scontata, più adatta all’uso underwear che ad un look pensato per le uscite di tutti i giorni, non avere paura di sperimentare: immaginati una tela bianca che ti permetta di provare abbinamenti sempre nuovi ed originali.
Che tu sia un tipo sportivo, casual o elegante, poco importa: la maglietta bianca è un capo talmente versatile che può essere combinato ed abbinato a qualsiasi outfit in base al proprio stile personale. Puoi indossarla sotto un abito estivo elegante per un incontro di lavoro informale o per un drink insieme a colleghi o amici. Abbinandola a pantaloni neri, scarponcini e bomber avrai un aspetto più casual e grintoso, oppure sopra i jeans otterrai un look semplice e rilassato.
In ogni situazione ed indipendentemente dalla stagione dell’anno, la t-shirt bianca è un passepartout per il guardaroba dell’uomo e trasmette immediatamente un’idea di ordine e pulizia. Quelle che stanno meglio sulla maggior parte dei ragazzi hanno un taglio dritto, slimfit e girocollo classico, ma vanno benissimo anche gli abbinamenti con scollatura a V, specialmente se hai pettorali invidiabili da sfoggiare!
Vediamo insieme come abbinare la t-shirt bianca da uomo.
Sulle passerelle d’alta moda vengono presentati sempre più spesso i look layered, abbinamenti a strati che giocano sulla sovrapposizione di tessuti, texture e colori differenti: la t-shirt bianca è il vero asso nella manica per dare vita a questo tipo di accostamenti perché, come già detto, si presta ad ogni occasione.
È un capo umile ma essenziale, non solo perché è un'ottima base per l'abbigliamento casual di tutti i giorni, ma anche perché è un prodotto eclettico che si abbina praticamente a ogni tipo di giacca o pantalone. Ecco qualche idea per realizzare i tuoi outfit alla moda.
Ecco alcuni consigli per sfruttare la maglietta bianca da uomo al meglio: