• Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
  • Spedizione entro 24/48 ore
  • Reso facile e sempre gratuito
  • Home
  • Resi e rimborsi

Resi e Rimborsi

Modalità di richiesta del reso

Effettuare un reso con Nico è semplicissimo:  puoi richiederlo cliccando sul link  riportato qui di seguito inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto:
 


In alternativa puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 0424/570899. I nostri operatori saranno a tua completa disposizione per aiutarti ad effettuare il reso in maniera corretta.

Puoi restituirci qualsiasi articolo (compresi quelli in saldo) purché sia nelle sue condizioni originali ( integro, non utilizzato o macchiato, con etichette originali) entro 30 giorni dalla data di consegna.

Ci teniamo ad informarti che il codice fiscale ti viene richiesto esclusivamente per motivi fiscali ai fini dell’emissione della nota di credito.
 

Procedura per il reso online

Dopo aver completato la procedura online o averci contattato dovrai:

  1. applicare all'esterno del tuo pacco la lettera di vettura che ti è stata inviata via mail dal nostro servizio clienti;

  2. una volta che Nico.it avrà confermato e ricevuto il tuo reso saranno necessari al massimo 14 giorni per il rimborso del prezzo pagato (ad esclusione delle spese di spedizione sostenute durante la fase d'acquisto e/o eventuali spese per il pagamento con contrassegno);
  3. se il pagamento è stato effettuato con carta di credito o tramite Paypal il riaccredito potrà avvenire solo sulla carta utilizzata per il pagamento stesso;
  4. se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico o contrassegno provvederemo ad effettuare un bonifico sul conto corrente comunicatoci.
     

Procedura per il reso in punto vendita

Se desideri rendere i tuoi prodotti direttamente in uno dei nostri negozi dovrai:

  1. raggiungere il punto vendita a te più comodo;
  2. portare con te una copia della quietanza e dello scontrino (documenti presenti all'interno del pacco).

Potrai sostituire il prodotto con qualsiasi altro presente il negozio, chiedere il rimborso o rendere l'articolo ed avere un buono da utilizzare in negozio. Nel caso in cui tu scelga il rimborso, questo avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te usato al momento dell'ordine, entro un massimo di 14 giorni lavorativi. Unica eccezione è per il contrassegno che sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente da te indicato, sempre entro un massimo di 14 giorni lavorativi. Il numero dei giorni può variare in base a ciascun istituto di credito.

Non hai trovato quello che cercavi?


Nico

Gentile utente,
il nuovo sito Nico non è navigabile con questa versione di Internet Explorer.

Utilizza Google Crome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Nico non è navigabile correttamente con questa versione di Microsoft Edge.

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Crome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione