I primi caldi fanno pensare subito al cambio dell’armadio e alla voglia di liberarsi delle scarpe chiuse, perciò eccoti pronta a mandare in letargo stivali, stivaletti e scarpe da ginnastica per sfoggiare i tuoi sandali bassi preferiti! Queste calzature sono perfette da indossare durante la stagione estiva sia per il giorno che per la sera; ti permettono di fare bella figura sia al lavoro, sia durante una cena informale tra amici o un anniversario a lume di candela con la propria metà, senza paura di arrivare a casa con i piedi doloranti come succede spesso indossando dei tacchi. Leggi questo articolo e scopri come abbinarli ai tuoi look!
I sandali bassi sono il vero cavallo di battaglia per affrontare l’estate senza il dubbio di cosa mettere ai piedi. È una vera liberazione avere nella propria scarpiera un paio di scarpe aperte senza tacco, semplici e versatili, da poter indossare quando fa caldo con qualsiasi outfit; ma se ami la moda e cerchi ispirazione per i tuoi nuovi acquisti o dei look innovativi e di tendenza, sicuramente sarai curiosa di scoprire quali modelli bassi abbinare in base allo stile e all’occasione d’uso.
Trova ispirazione per creare i tuoi outfit con sandali bassi su Nico.it: ecco quattro idee che ti conquisteranno.
Per un everyday look estivo e alla moda perfetto per andare a passeggiare con un’amica, ma anche per fare la spesa al supermercato, cerca di adattare il tipo di sandalo alla tua personalità. Hai un animo rock? Su Nico.it troverai dei sandali bassi con borchie, perfetti da abbinare a outfit con jeans lunghi, shorts sfrangiati, ma anche ad una gonna in denim.
Chi l’ha detto che una scarpa bassa aperta non possa essere indossata anche in ufficio? Se passare dallo stivaletto invernale al sandalo con tacco alto non fa per te, puoi sempre scegliere di mettere dei sandali senza tacco e mantenere uno stile sobrio e professionale. Vanno benissimo delle scarpe aperte intrecciate da abbinare a dei pantaloni chino o a dei jeans a vita alta, che allungano e slanciano la figura anche senza tacco. Se ti piace osare, un'idea di tendenza è accostare un sandalo con dettagli scamosciati ad un tailleur composto, ad esempio, da pantalone a palazzo in viscosa e blazer chiaro effetto lucido.