Lo shopping on line non è mai stato così facile

  1. Scopri la nostra vasta offerta di prodotti abbigliamento, calzature, accessori Uomo e Donna.
  2. Naviga tra le categorie proposte nella nostra home page. Puoi trovare tutte le proposte Nico.it oltre che gli ultimissimi arrivi di stagione inseriti giornalmente. Lasciati tentare dalle ultime offerte della settimana!
  3. Trova i prodotti che più ti possono interessare.
  4. Nella pagina di ogni prodotto troverai immagini, descrizione e scheda tecnica per togliere ogni dubbio sulla vestibilità o la qualità dei materiali del prodotto da te scelto.
  5. Trovi inoltre il prezzo, sempre comprensivo di Iva, e puoi verificare la disponibilità della tua taglia nella variante colore che più ti piace.
  6. Dopo aver scelto la taglia e il colore, clicca su "Aggiungi al carrello".
  7. Potrai modificare o annullare in ogni momento il tuo carrello prima di aver confermato l'ordine.
  8. Per procedere con l'ordine, ACCEDI al nostro sito se sei un utente già registrato su Nico.it, oppure clicca su registrati se sei un nuovo cliente.
  9. Su Nico.it puoi acquistare anche senza registrarti al sito. Ti consigliamo comunque di farlo per avere sempre accesso ai riepiloghi dei tuoi ordini e avere a portata di mano il tracking per seguire lo stato della spedizione del tuo acquisto.
  10. Scegli il metodo di pagamento a te più comodo tra quelli elencati nella sezione Metodi di Pagamento.
  11. Leggi e accetta le condizioni generali di vendita.
  12. Clicca su conferma ordine.
  13. Riceverai la conferma dell’ordine entro 24 ore dal primo giorno lavorativo successivo all’acquisto

Entra nel mondo Nico.it, crea il tuo profilo

Creando un profilo su Nico.it potrai tenere traccia dei tuoi ordini e avere sempre a portata di mano il tracking per seguire la tua spedizione.  

Inoltre, potrai inserire la tua Nico Card per usufruire di tutti i vantaggi ad essa legati ed accumulare anche on-line i punti fedeltà.

  1. Clicca in alto a destra nella nostra Home page su Registrati.
  2. Inserisci i tuoi dati anagrafici, l'indirizzo di fatturazione e quello di consegna (se diverso da quello di fatturazione).
  3. Inserisci nell'apposito campo la tua e-mail. Questo dato è indispensabile per poterti comunicare la conferma d'ordine e l'avvenuta spedizione del pacco.
  4. Non dimenticare di lasciarci un numero di cellulare. Verrai contattato in caso ci siano problemi con la consegna del tuo pacco.
  5. I campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori.
  6. Clicca su conferma per procedere alla registrazione ed entrare a far parte del nostro negozio on-line aperto 7/7, 24/24, 365 giorno all'anno.
  7. Riceverai sulla tua casella di posta una mail che conferma l'avvenuta registrazione al nostro sito.
  8. Potrai in ogni momento effettuare il login al tuo spazio dedicato cliccando su ACCEDI(inserendo la tua mail e password).

Metodi di pagamento accettati su Nico.it

Durante la fase d’ordine su Nico.it  puoi scegliere fra le seguenti tipologie di pagamento:

  • carta di credito (VISA, MASTERCARD e POSTEPAY)
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico bancario tramite MyBank

Carta di Credito

Nico.it accetta tutte le carte di credito, prepagate incluse, che fanno parte dei circuiti VISA, VISA ELECTRON e MASTERCARD (inclusa POSTEPAY).

Alla scelta del metodo di pagamento, seleziona il tipo di carta e sarai automaticamente reindirizzato alla piattaforma di pagamento di Gestpay dove ti verranno chiesti il numero della carta, la validità e il codice di sicurezza (per Visa e Mastercard sono le ultime 3 cifre sul retro della carta).

L’importo ti sarà addebitato solo al momento dell’evasione dell’ordine.

Le operazioni tramite carta di credito sono protette e sono soggette a controllo da parte di GestPay, il servizio di pos virtuale di Banca Sella.
Nico.it non ha alcun accesso alle coordinate delle carte di credito.

PayPal

Alla scelta del metodo di pagamento, seleziona PayPal e clicca su conferma ordine.

Sarai automaticamente reidirizzato sul sito di PayPal, dove potrai eseguire la registrazione al servizio oppure effettuare il login con la tua mail e password. Concludi il pagamento cliccando su Paga adesso.

Contrassegno

Se preferisci il Contrassegno hai la possibilità di pagare la merce direttamente al corriere alla consegna. L'importo totale da pagare dovrà essere versato al corriere in contanti al momento della consegna. Ti consigliamo ti avere già a disposizione l’importo corretto, in quanto il corriere non eroga il resto.
Il contrassegno è soggetto ad un sovrapprezzo (da aggiungere al costo della consegna se previsto nel tuo acquisto) di 5.00€ che verranno calcolati automaticamente durante la fase d’ordine.

Modalità e Tempi di consegna

1. Paesi in cui spedisce Nico.it

Nico.it spedisce in tutta Italia (penisola e isole), Repubblica di San Marino, Vaticano, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Inghilterra, Grecia, Olanda.

2. Spese di spedizione

Le spese di spedizione di importi pari o superiore a € 75,00 sono gratuite in tutta Italia.

Per ordini di importo inferiore a € 75,00 le spese di spedizione nel territorio italiano ammontano a € 4,95.

3. Ricezione dell'ordine

Una volta accertata la reale disponibilità dei prodotti ordinati, ti invieremo la conferma d’ordine entro 24 ore dal primo giorno lavorativo successivo all’acquisto. I tuoi prodotti verranno poi affidati al corriere, che provvederà alla consegna in massimo 48/72 ore.

4. Seguire un ordine

Puoi accedere in ogni momento al tuo profilo. Per controllare il tracking della tua spedizione puoi utilizzare il codice che ti verrà inviato nella mail di conferma d'ordine e spedizione.

5. Orari di consegna del/i prodotto/i

Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Ti suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito in cui sia assicurata la presenza di una persona di tua fiducia anche in orari lavorativi.

6.Tentativi di consegna

Il corriere effettua un primo tentativo di consegna entro 48/72 ore dalla conferma dell’ordine ricevuta da Nico.it. Se il cliente non è in casa sarà lasciato un avviso di passaggio. Su disposizione di Nico.it, l'avviso conterrà le indicazioni per organizzare un secondo tentativo di consegna.


Procedura di recesso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell'acquisto fatto su Nico.it, ti lasciamo 30 giorni (dalla data di ricevimento della spedizione) per comunicarci l'intenzione di rendere i prodotti acquistati.

Nico.it accetta tutti i prodotti a patto che siano integri, con etichette originali non rimosse e non siano stati utilizzati o macchiati.

Per effettuare un reso di un prodotto on-line devi:

  1. contattarci nel modo a te più comodo: al numero telefonico del nostro customer service 0424/570899 oppure inviaci un' e-mail all'indirizzo ecommerce@nico.it; i nostri operatori saranno a tua completa disposizione per aiutarti a effettuare il reso in maniera corretta;
  2. compila il modulo di reso che hai trovato all'interno del pacco che hai ricevuto;
  3. attacca l'etichetta di spedizione di reso all'esterno del tuo pacco;
  4. contattaci per organizzare il ritiro da parte del corriere. In alternativa, puoi contattare il corriere che preferisci. In questo caso le spese di spedizione e la responsabilità per l'eventuale perdita di prodotti saranno a tuo carico;
  5. una volta che Nico.it avrà confermato e ricevuto il tuo reso saranno necessari al massimo 14 giorni per il rimborso del prezzo pagato (ad esclusione delle spese di spedizione sostenute durante la fase d'acquisto e/o eventuali spese per il pagamento con contrassegno);
  6. se il pagamento è stato effettuato con carta di credito o tramite Paypal il riaccredito potrà avvenire solo sulla carta utilizzata per il pagamento stesso;
  7. se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico o contrassegno provvederemo ad effettuare un bonifico sul conto corrente comunicatoci.

In alternativa, puoi rendere i tuoi prodotti direttamente in uno dei nostri negozi:

  1. raggiungi il punto vendita a te più comodo;
  2. porta con te una copia della fattura, che puoi trovare nella sezione "i miei ordini" nel tuo profilo on-line;
  3. potrai sostituire il prodotto con qualsiasi altro presente nel negozio o chiedere il rimborso;
  4. nel caso in cui tu scelga il rimborso, questo avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te usato al momento dell'ordine, entro 3 giorni lavorativi successivi al reso. Unica eccezione è per il contrassegno che sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente da te indicato, sempre entro 3 giorni lavorativi successivi al reso.


Top