Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti presentati sul sito www.nico.it gestito da Nico S.p.A., corrente in Cassola (VI), Via San Zeno 67, Codice Fiscale e Partita IVA 02797440241.

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine ne comporta l'accettazione integrale da parte del Cliente.

Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana.

Art. 1 - DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet www.nico.it , dedicato alla vendita on line dei Prodotti commercializzati da Nico S.p.A.

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che compie l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni messi in vendita da Nico S.p.A. e compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4. “Prodotti” sono tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del Sito, sono messi in vendita da Nico S.p.A., il cui acquisto è regolato dalle presenti CGV.

1.5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei beni commercializzati da Nico S.p.A.

1.6. “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle CGV.

1.8. “Parti” sono Nico S.p.A. e il Cliente.

Art. 2 - VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell'Ordine. Il Cliente, tramite l’invio dell’Ordine di acquisto, da atto di avere esaminato, compreso ed accettato le presenti CGV. A tal proposito si raccomanda al Cliente di scaricare, salvare o stampare le CGV in vigore al momento in cui l’Ordine di acquisto è inviato. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente alle CGV nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.

2.2. Il contratto s’intende concluso e vincolante per le Parti quando Nico S.p.A. trasmette la propria accettazione mediante Conferma d'Ordine all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito. L’acquisto sarà possibile esclusivamente in caso di spedizione in uno dei seguenti paesi: Italia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Croazia.

2.3. Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. Nico S.p.A. si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i Prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I Prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il Cliente è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo.

Art. 3 – PROCEDURA DI VENDITA

3.1. Ciascun Prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA nella misura determinata dalla normativa vigente), i colori e le diverse misure o taglie disponibili.

3.2. Il Cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali Prodotti nel proprio “carrello”. Nello stesso “carrello” sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei Prodotti selezionati, comprensiva delle misure o taglie, unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentono un’adeguata rappresentazione dei Prodotti.

3.3. Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del “carrello” prima di ultimare l’Ordine, completando il modulo on-line di Ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di vendita fornite sull’apposita pagina del Sito.

3.4. La procedura è completata quando il Cliente seleziona l’opzione “Conferma Ordine” nella pagina di riepilogo dell’Ordine visualizzata al termine della relativa procedura. Lo stesso potrà essere eventualmente modificato o annullato prima della ricezione della Conferma d’Ordine inviata da Nico S.p.A. a conclusione del contratto di vendita.

3.5. Tale Conferma dell’Ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti CGV.

3.6. È inoltre data la possibilità al Cliente di effettuare l'acquisto dei Prodotti anche contattando il servizio Clienti, al numero 0424-570899, dal lunedì al venerdì in orario 8:30 - 12:30 e 14.30 - 18.30, a patto che abbia provveduto preventivamente a registrarsi sul Sito.

3.7. Una volta registrato, il Cliente potrà procedere all'invio di un Ordine contattando il servizio Clienti al numero sopra indicato, comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento .

3.8. L'Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell'art. 1326 del Codice Civile. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma di ricevimento e di accettazione da parte di Nico S.p.A., tramite posta elettronica (e-mail).

3.9. Gli ordini su menzionati saranno archiviati presso il data center di Nico S.p.A. ed il Cliente sarà in grado di seguire on-line lo stato del proprio Ordine presso l’area riservata del Sito.

3.10. Nico S.p.A. avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Nico S.p.A. a qualsiasi titolo. Il Contratto s’intenderà, in ogni caso, perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di Conferma d’Ordine.

3.11. Nel caso di una disponibilità parziale, il Cliente potrà richiedere l'annullamento della sua prenotazione, chiamando il numero telefonico indicato nell'email inviata per la conferma parziale. Sarà offerta al Cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione dell’Ordine di un diverso articolo ovvero l’annullamento dell’intero Ordine. Qualora il Cliente scelga di annullare l’intero Ordine non sarà effettuato alcun addebito su carta di credito.

Art. 4 – PRENOTAZIONE ONLINE E RITIRO IN NEGOZIO (PAY & PICK)

4.1. Attraverso il sito www.Nico.it il Cliente ha inoltre la possibilità di effettuare una prenotazione per l'acquisto dei Prodotti, ritirandoli direttamente nel punto vendita desiderato entro 7 giorni dalla data di disponibilità del Prodotto che sarà indicata nella Conferma d’Ordine.

Il Cliente per effettuare la prenotazione dovrà seguire le tappe, qui di seguito elencate:
1. il Cliente ha letto e accettato le presenti CGV;
2. il Cliente compila il suo Ordine di prenotazione e seleziona il negozio in cui intende effettuare il ritiro;
3. il Cliente effettua il pagamento. Sono accettati solo i pagamenti con Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario con sistema My Bank ; 
4. il Cliente riceve l'email di conferma parziale o totale della sua prenotazione indicante la data limite per il ritiro presso il negozio. 
Il Cliente è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell'email di conferma e segnalare immediatamente eventuali errori. 
La richiesta di prenotazione del Cliente non costituisce in alcun caso un contratto di vendita. La vendita si perfezionerà esclusivamente in seguito alla ricezione da parte del Cliente dell'email di conferma della disponibilità dei Prodotti da parte di Nico S.p.A.

4.2. I Prodotti saranno riservati per la durata di 7 giorni dalla data disponibilità indicata nella conferma di prenotazione. La data e l'ora limite del ritiro della prenotazione saranno comunicate al Cliente nell'email di conferma inviata. Il Cliente potrà allora ritirare i Prodotti nel negozio Nico che avrà selezionato con la prenotazione on line e negli orari d'apertura di questo negozio. Per il ritiro dei Prodotti, il Cliente dovrà presentare un documento d'identità della persona che ha effettuato la prenotazione e la stampa della Conferma d'Ordine. Trascorso il termine indicato per il ritiro, e se il Cliente non si è recato a ritirare la sua prenotazione in negozio, la stessa sarà annullata ed i Prodotti saranno rimessi in vendita, senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Nico S.p.A. a qualsiasi titolo.

4.3. Il Cliente potrà, prima della ricezione della e-mail da parte di Nico S.p.A. di accettazione della richiesta di prenotazione, scegliere di modificare o annullare il suo Ordine. Tali variazioni potranno essere effettuate tramite l’utilizzo del servizio Clienti al numero 0424-570899 o tramite l’indirizzo e-mail ecommerce@nico.it .
In caso di annullamento o di mancato ritiro entro il tempo limite dei Prodotti oggetto di prenotazione, Nico S.p.A. rimborserà l'importo addebitato al momento della conferma della prenotazione effettuata dal Cliente, entro un limite massimo di 30 giorni tramite riaccredito. In nessun caso il rimborso dell'ammontare della prenotazione annullata potrà essere richiesto presso i punti vendita Nico S.p.A.

Art. 5 – PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l'Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell'Ordine è comprensivo di spese di spedizione se previste.

5.3. Nico S.p.A. si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

5.4. Nico S.p.A. accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario con sistema My Bank e contrassegno .

5.5. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto:

  • al momento dell’effettuazione dell’Ordine, per il pagamento anticipato tramite bonifico bancario con sistema My Bank;

  • al momento dell'effettuazione dell'Ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal;

  • al momento della consegna dei Prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale modalità è soggetta a un addebito ulteriore di Euro 5,00 oltre all’eventuale costo di spedizione laddove previsto. Il pagamento del corrispettivo può avvenire solo in contanti e solo per gli ordini consegnati in Italia.

  • Al momento della prenotazione (ART. 4 punto 3)

5.6. La spedizione dei Prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento del Cliente, ad esclusione di quelle previste in contrassegno.

5.7. Nel caso in cui uno o più Prodotti siano non disponibili, sarà addebitato esclusivamente il Prezzo e le spese di spedizione concernenti i soli Prodotti disponibili.

5.8. Le fatture saranno emesse esclusivamente in formato elettronico e saranno disponibili per il download nell’ apposita sezione dedicata all’interno del sito, ad esclusione degli acquisti effettuati con la formula Pay&Pick con riferimento al paragrafo 4.1.

Art. 6 – LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1. NICO S.p.A. non darà luogo alla spedizione di alcun Ordine indirizzato a una casella postale né accetterà alcun Ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’Ordine stesso, il destinatario dei Prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

Art. 7 - TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

7.1. Le spese di spedizione sono visualizzabili dal Cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei Prodotti, prima della Conferma dell’Ordine, nel “carrello” e nella pagina di check out.

7.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 48-72 ore per l'Italia, 3/5 giorni lavorativi per i Paesi Europa, tutti da assolvere entro un giorno lavorativo successivo alla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Nico S.p.A., ovvero entro 24 ore dalla data di conferma. Nico S.p.A. farà quanto possibile per consegnare i Prodotti al Cliente anche prima dei suddetti termini e a tal fine si riserva la facoltà di frazionare un Ordine in più spedizioni secondo la disponibilità degli articoli. In ogni caso, le relative spese di spedizione saranno fatturate per intero come se si trattasse di una unica spedizione. Sarà altresì effettuato un unico addebito al Cliente.

7.3. In caso d’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all'Ordine, Nico S.p.A. può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.

7.4. Il recapito dei Prodotti presso l'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell'Ordine è eseguito a mezzo corriere espresso. Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, Nico S.p.A. invierà al Cliente un’e-mail all’indirizzo indicato che conterrà un codice di tracciamento e un link che consentirà il monitoraggio della consegna. Il tracking sarà disponibile 24 ore dopo la ricezione dell’ avvenuta spedizione.

7.5. In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data indicata nell’e-mail di Conferma dell’Ordine di cui all’Art. 3.4, è richiesto ai Clienti di segnalare il fatto a Nico S.p.A. utilizzando la sezione Contatti nel Sito o il numero del Servizio Clienti successivamente indicato.

Art. 8 - FORZA MAGGIORE

8.1. Nico S.p.A. non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento delle proprie obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo. Nico S.p.A., in caso di ritardo per causa di forza maggiore, avrà diritto ad una proroga dei termini necessari per adempire tali obbligazioni.

Art. 9 - DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.

9.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: ecommerce@nico.it oppure tramite posta all’indirizzo: Nico S.p.A., Via San Zeno 67, 36022 Cassola (VI). A seguito della richiesta di reso verrà inviata un’e-mail che conferma l’avvio della procedura. Il prodotto si potrà rendere sia tramite corriere espresso SDA che direttamente presso un qualsiasi punto vendita Nico Italia.

9.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti.

9.5. I Prodotti devono essere restituiti alla Nico S.p.A. entro i 14 giorni successivi dalla data di esercizio del diritto di recesso, ultimando la compilazione dell’apposito modulo di reso precompilato che si troverà all’interno del pacco originale spedito apponendovi la lettera di vettura ricevuta via mail dal servizio clienti.

9.6 Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce resa a Nico S.p.A., previa verifica dello stato di conservazione.

9.8. Il rimborso non comprende le spese di trasporto sostenute per l'originario invio della merce ed i costi eventualmente sostenuti per la scelta della modalità di pagamento in contrassegno.

9.9. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso: (i) il Cliente s’impegna in ogni caso a restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso; (ii) i costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono a carico di Nico S.p.A. si atterrà alle indicazioni fornite nella presente CGV; (iii) Nico S.p.A. provvederà a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità.

9.10. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, Nico S.p.A. provvederà al rimborso del prezzo tramite riaccredito nelle medesime modalità con cui è stato effettuato l'acquisto ad eccezione del contrassegno il cui avverrà tramite bonifico bancario.

9.11. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini della Procedura di recesso al presente articolo, il Cliente non ha diritto al rimborso del prezzo.

9.12. Nico S.p.A. verificherà se i Prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i Prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i Prodotti consegnati al Cliente. Qualora la restituzione dei Prodotti per recesso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da Nico S.p.A., quest’ultima non sarà responsabile per la perdita di Prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di Prodotti, restando inteso che il Cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.

9.13. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso effettuando il reso presso una filiale Nico Italia, lo stesso dovrà recarsi presso il punto vendita più comodo individuato esibendo la fattura allegata alla merce oggetto di acquisto. Fatta salva la facoltà del personale addetto al punto vendita di verificare l’integrità del prodotto osservando la procedura del paragrafo precedente, il Cliente potrà: chiedere la sostituzione del prodotto con qualsiasi altro presente nel negozio, oppure richiedere il rimborso, che avverrà con le stesse modalità di cui al paragrafo 9.10.

Art. 10. Garanzia e gestione dei reclami

10.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. La garanzia di conformità dei Prodotti è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e che il Cliente presenti reclamo formale entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

10.2. Ove riscontrino vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro 2 (due) mesi dalla scoperta, Nico S.p.A., secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

10.3 Nico S.p.A. provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Nico S.p.A. invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo tramite email.

10.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

10.5 Resta espressamente inteso che il presente articolo 10 non troverà applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti (ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), rispetto ai quali Nico S.p.A., fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

10.6. Per qualsiasi richiesta, Nico S.p.A. invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue: lettera raccomandata a.r. inviata a Nico S.p.A., Via San Zeno 67, 36022 Cassola (VI) ovvero tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail ecommerce@nico.it.

10.7. Al di fuori delle ipotesi di garanzia per i vizi, al momento della consegna, il Cliente deve controllare i Prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, Prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal Cliente.

10.8. Qualora i Prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare immediatamente Nico S.p.A. tramite il Servizio Clienti ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’Ordine secondo quanto originariamente previsto, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei Prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero Ordine, secondo quanto indicato all’Art. 4.1.

Art. 11 - COPYRIGHT E MARCHI

11.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
11.2. E' vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi - inclusa la riproduzione su altri siti internet - da parte di terzi non autorizzati.

11.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

Art. 12 - PRIVACY

12.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di "Protezione dei dati personali".
Per ulteriori informazioni consultare la sezione "Privacy".

Art. 13 - MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

13.1. In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Nico S.p.A. provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito. Le CGV modificate diverranno parte integrante e sostanziale dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dal Cliente, a seguito della loro pubblicazione sul Sito, e relativa e-mail di accettazione dell’Ordine da parte di Nico S.p.A.

Art. 14 - COMUNICAZIONI

14.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel contratto e nell'Ordine. S’intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul sito e nell'Ordine.

Art. 15 - LINGUA

15.1. Il contratto di vendita è redatto in lingua italiana.

Art. 16 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
16.2. Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro della sede legale di Nico S.p.A. in ogni altro caso.

Top